Corsi di Ginnastica Mentale® 2021-2022: nuove sessioni


Anche quest'anno in collaborazione con l'Associazione Assomensana sono in partenza i Corsi di Ginnastica Mentale® sia in presenza nella città di Torino sia on line per chi ci segue da lontano. Ecco alcune informazioni di base, per richieste o maggiori dettagli potete utilizzare i contatti dello Studio MenteAttiva.

In cosa consistono

I corsi di Ginnastica Mentale ® sono sessioni di 10-15 incontri della durata di un'ora e mezza l'uno in cui attraverso una progressione di esercizi appositamente strutturati si allena la mente a mantenersi "giovane" ossia, a prevenire alcuni meccanismi che il progredire dell'età può innescare, come smemoratezze, dimenticante, difficoltà a memorizzare nuove informazioni, ecc.. Le ricerche e gli studi degli ultimi decenni hanno permesso di mettere a punto un programma di training cognitivo, una vera e propria ginnastica mentale® che potenzia e mantiene ad un livello costante e ottimale le prestazioni del cervello. La ginnastica stimola una moltitudine di funzioni mentali come a esempio l'attenzione, concentrazione, memoria, logica, ragionamento, calcolo, immaginazione, creatività, orientamento spaziale e temporale, fluenza verbale, costruzioni di frasi, velocità di riflessi ecc. La ginnastica è rivolta a persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale e culturale.

Quando e come

I corsi inizieranno martedì' 19 ottobre alle 15:00 presso lo Studio di via San Domenico 37/c a Torino. Per chi lo desiderasse o non fosse di Torino è possibile partecipare anche in modalità on line collegandosi tramite piattaforma Zoom. Il costo della sessione è deducibile come spesa sanitaria.

Prova una sessione gratuita!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square