Corsi di Ginnastica Mentale®

Le ricerche e gli studi degli ultimi decenni hanno permesso di mettere a punto un programma di training cognitivo, una vera e propria Ginnastica Mentale® che potenzia e mantiene ad un livello costante e ottimale le prestazioni del cervello. Quello dei Corsi di Ginnastica Mentale® è un marchio registrato della Associazione Assomensana, fondata nel 2004 senza scopi di lucro con l'intento di promuovere la prevenzione dei sintontomi e delle patologie legate al decadimento cognitivo; e la Dott.ssa Irene Monicelli è Brain Trainier per l'associazione dal 2019 sulla città di Torino.

La ginnastica stimola una moltitudine di funzioni mentali come a esempio l'attenzione, concentrazione, memoria, logica, ragionamento, calcolo, immaginazione, creatività, orientamento spaziale e temporale, fluenza verbale, costruzioni di frasi, velocità di riflessi ecc.

I corsi sono rivolti a persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale e culturale. Si svolgono in gruppo con una durata di un'ora e mezza a incontro e cadenza settimanale.

Potete scegliere di partecipare in uno dei giorni e degli orari riportati sotto, specificando dove possibile, se preferite la modalità on line o in presenza. Per la modalità on line verrà inviato un unico link tramite mail sul quale basterà cliccare per aprire direttamente la stanza virtuale dove ci ritroveremo (tramite pc).

Gli esercizi sono proposti direttamente per mezzo di schede cartacee riportanti testi o disegni che stimolano l'attivazione di diverse funzioni cognitive.

Ginnastica Mentale, palestra per la mente, corsi dipotenziamento mentale

Tutti i diritti su diciture e materiale è riservato a Associazione Assomensana e protetto da copyright.